Immagine Miniatura

Online il nuovo Portale Istituzionale del Comune di Futani

Il Comune di Futani, pioniere della cultura digitale, è il primo Comune campano ad adeguarsi alle Linee Guida dell'Agenzia per l'Italia Digitale, online su design.italia.it.


Le linee guida si propongono di accompagnare la Pubblica Amministrazione nella definizione di un'identità visiva più chiara, che migliori il dialogo con il cittadino e la fruizione delle informazioni e dei servizi online. 

Forniscono alle Amministrazioni una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale, una standardizzazione dei principali elementi componenti tecnici del sito web.

Le indicazioni dell’AgID riguardano i siti web di Regioni e Comuni e definiscono standard di usabilità e design condivisi da tutta la pubblica amministrazione con lo scopo di giungere a parlare online con i cittadini utilizzando "un'unica lingua". 

L'obiettivo finale è quello di migliorare il rapporto e il dialogo tra Pubbliche Amministrazioni e cittadino, attraverso un’esperienza più appagante, semplice e intuitiva, con un notevole risparmio di tempo e risorse.

Il nuovo portale è stato realizzato dalla Rubrik S.r.l.

Il vecchio sito web, raggiungibile all'indirizzo www.comune.futani.salerno.it , resterà attivo per la consultazione dei contenuti (Albo, Amministrazione trasparente, avvisi, etc)  fino al 31 dicembre 2017. E' in corso il processo di migrazione.

venerdì 31 marzo 2017 10:37:24








 

* Nota: Tutti i campi sono obbligatori

Comune di Futani

Recapiti e Contatti

Corso Umberto I - 84050 Futani (Sa)
Tel 0974-953012 - Fax 0974-953411
P.E.C.: protocollo@pec.comune.futani.sa.it
Email: info@comune.futani.sa.it
P. Iva: 03606860652 C.F 84000410658

Link Utili

Seguici Su

Accedi al sito

Torna su